fbpx
Prenota
Wedding Tips - 4#Foliage Wedding - Tenuta Contessa
17871
post-template-default,single,single-post,postid-17871,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Wedding Tips – 4#Foliage Wedding

Wedding Tips – 4#Foliage Wedding

La rubrica è una raccolta di idee, ispirazioni, consigli e suggerimenti utili per tutte le coppie di futuri sposi che in questo momento sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

 

#4. Inspiration – Foliage Wedding

Per il quarto appuntamento della rubrica #weddingtips ho deciso di proporvi una nuova Inspiration che possa aiutarvi a scegliere il tema delle vostre nozze. Credo sia bello, anche quando si sceglie lo stile del proprio matrimonio, spaziare dal convenzionale al non convenzionale per dar vita a qualcosa di originale e di unico… vedrete come l’allontanarsi dalle classiche zone di comfort darà libero sfogo alla vostra fantasia!

 

Dal termine stesso foliage il Foliage Wedding si ispira e celebra il bellissimo fenomeno, tipico della stagione autunnale, del cambiamento di colore delle foglie degli alberi che da vita a panorami spettacolari, unici e mozzafiato.  Un matrimonio a tema Foliage è senza dubbio un matrimonio greenery, ovvero uno stile dedicato a tutte le coppie che amano la natura e vogliono portarla al centro delle proprie nozze, ma… non è il classico matrimonio greenery!

Principalmente, far rivivere ai nostri Ospiti l’emozione del foliage, ci costringe ad orientarci su una palette di colori molto ben definita. Realizzare un matrimonio a tema Foliage anche se non ci si sposa in autunno? Sì, si può.

 

Ecco una serie di Inspiration favolose che vi aiuteranno ad immaginare il vostro matrimonio in stile Foliage.

 

 

E infine 10 Tips per realizzare un Foliage Wedding unico✨

-scegli la giusta palette di colori – Rosso di Borgogna, bianco, crema, arancione, ocra, giallo, verde scuro – sono i colori che accenderanno la magia dell’autunno

-utilizza elementi tipici della stagione autunnale

-scegli un bouquet d’autore e ben strutturato, che sia un esplosione di colori caldi e meraviglie naturali tipiche della stagione autunnale

-scegli una location immersa nella natura, gli spazi verdi sono fondamentali e hanno un fascino inesauribile

-scegli tessuti leggeri e naturali, lasciati ispirare dal vento

-scegli una bomboniera utile, io preferisco la bomboniera culinaria con le primizie autunnali, o del tè, del vino

-terra cotta e candele, mon amour

-per la stationery scegli una suite coordinata con carta Kraft, rametti secchi e ceralacca, sarà molto interessante

-un acconciatura a capelli sciolti o una coroncina di fiori autunnali, bacche e germogli sarebbe perfetta

-bauli, valigie, camini, vecchie finestre, composizioni floreali sospese… la scenografia, se realizzata con fantasia, può essere povera ed accessibile, il che è fondamentale.

 

Ora che avete tutto chiaro non vi resta che iniziare ad organizzare il vostro splendido matrimonio in stile Foliage… vedrete che sorprese, la natura è lussuosa!

 

Lucia Sorbo | Wedding Designer & Coordinator

https://www.instagram.com/bianco_subianco/

No Comments

Post A Comment