fbpx
Booking online by Hotel.BB
Hotel relais - Tenuta Contessa
16671
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16671,page-parent,bridge-core-2.0.2,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Un’antica casa padronale le cui mura raccontano il passato, rivisitata per incontrare il gusto contemporaneo e garantire l’agio e la comodità di una calda accoglienza.
Tenuta Contessa Relais Country House è un piccolo paradiso adagiato sulle colline di Lattarico in Calabria, capace di far innamorare al primo sguardo.
Un’oasi di piacere, in cui l’anima ritrova un senso di pace e libertà.
Il luogo che cercavi, a pochi passi dal cuore.

Le Stanze

STANDARD ROOM

Le Standard Room si sviluppano all’interno dell’antico casale della Tenuta. L’arredamento è caratterizzato da uno stile moderno, colori rustici e da armoniosi disegni che richiamano i temi della natura circostante.

JUNIOR SUITE

Le Junior Suite si snodano su un corridoio moderno arredato da temi bucolici e piante grasse. La natura rimane il soggetto cardine ed è richiamato più volte da gigantografie che rappresentano i colori e le sfumature delle distese della Tenuta.

PRESTIGE SUITE

Le due Suite Superior si sviluppano nella torre della struttura su due livelli. Il Panorama che si può osservare dall’interno è da togliere il fiato, su tutti l’eden collinare, che circonda la tenuta, e il mini zoo adiacente alla torre.

Il Ristorante

Rinomata per la cucina di qualità, la ricercatezza dei piatti e l’eleganza del servizio a tavolaTenuta Contessa è un’azienda biologica i cui piatti raccontano gli odori e i sapori della natura circostante.

Pietanze preparate con maestria, ispirate alla cucina mediterranea ed elaborate sapientemente sulla base degli alimenti freschi e genuiniappena raccolti all’interno dell’azienda o provenienti dagli allevamenti.

Una cucina gourmet a “passo zero”, che rispetta le stagioni del territorio rafforzando quotidianamente il legame tra ospitalità e attività agricola, esaltata dalla cordialità del servizio e dalla professionalità del personale, costantemente a disposizione per soddisfare qualsiasi esigenza.

Un’infinita varietà di piatti tipici, studiati e creativamente personalizzati dagli chef di Tenuta Contessa per esaltare il piacere di ogni momento, sia esso legato ad un pranzo quotidiano o ad uno speciale evento.

Vuoi prenotare presso il nostro Ristorante?

Azienda Biologica

La connessione fra l’ospitalità e l’attività agricola è il punto di forza di Tenuta Contessa.

Più di centoventi ettari di campagna circondano la struttura. Gli allevamenti dei bovini, dei cinghiali e del Maiale Nero di Calabria sono concepiti nel rispetto degli animali che vivono in ampi recinti e liberi di pascolare lungo i prati che circondano le stalle.

La serra, la vigna e gli orti sono coltivati biologicamente per garantire la genuinità dei prodotti utilizzati in cucina.

Tutti i prodotti sono lavorati nei laboratori di Tenuta Contessa: caseificiooleificiomacelleria e cantina.

Dall’azienda alla tavola il passaggio è diretto, perché il concetto di azienda agricola a km0 mira alla valorizzazione dei prodotti locali e stagionali nel segno di un’alimentazione sana e genuina.

Tutti gli ospiti possono visitare l’azienda agricola, un’occasione per scoprire il mondo rurale e percepire la diversità dei prodotti, delle tradizioni e delle tecniche di coltura.

Tenuta Contessa: un rifugio dal caos, sospeso tra storia e natura.