Prenota Hotel
Wedding Tips - Tenuta Contessa
17770
post-template-default,single,single-post,postid-17770,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Wedding Tips

Wedding Tips

La rubrica è una raccolta di idee, ispirazioni, consigli e suggerimenti utili per tutte le coppie di futuri sposi che in questo momento sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

 

#1. Il design del matrimonio

Uno degli aspetti fondamentali nell’organizzazione di un evento è la definizione dello stile. Ci si può sentir particolarmente legati ad un determinato stile o arrivare alla determinazione dello stile tramite la scelta del colore, o della palette di colori. In entrambi i casi è fondamentale che l’evento sia legato da un unico Fil Rouge, quindi non è consigliabile innamorarsi di una singola idea, se non è in linea con tutto il resto.

 

Per il primo appuntamento della nostra rubrica ho deciso di regalarvi un’ispirazione eco-friendly perché, essendo un amante della natura, è un tema che ho particolarmente a cuore!

 

Il Green Wedding, molto di tendenza negli ultimi anni, è il matrimonio per chi ama il pianeta e che salvaguarda l’ambiente in cui viviamo. Un matrimonio Green deve essere principalmente ecocompatibile, ecosostenibile ed ecologico… nonché attento ai dettagli e molto originale!

 

È importantissimo nella realizzazione di un matrimonio Green fare delle scelte consapevoli, preferendo dei fornitori che siano in linea con il mood dell’evento e ne condividano i valori. Dalla partecipazione, alla bomboniera, alla mise en place… ecco una serie di Inspiration per il tuo Green Wedding.

 

 

E infine 10 Tips per realizzare un Green Wedding pieno di magia✨

-scegli una Location immersa nella natura con una cucina Biologica a Km 0

-scegli Fornitori e materiali locali

-scegli Fiori di stagione

-scegli Abiti sartoriali Made in Italy

-scegli Partecipazioni, Menù ed Escort card di carta riciclata 100% o carta piantabile

-scegli una Bomboniera utile e/o riutilizzabile

-scegli Artigianato Made in Italy

-scegli una Palette di colori naturali

-scegli un Design semplice ed elegante

-scegli Tessuti ecologici e naturali

 

Scegli di ballare a piedi nudi in un prato verde!

Scegli un matrimonio Green perché qualunque scelta deciderete di fare renderà felici anche gli altri e… se festeggi felice, rendendo gli altri felici, la felicità raddoppia!

 

Lucia Sorbo | Wedding Designer & Coordinator

https://www.instagram.com/bianco_subianco/