Prenota Hotel
Wedding Tips #Tableau de Mariage - Tenuta Contessa
17844
post-template-default,single,single-post,postid-17844,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,cookies-not-set,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Wedding Tips #Tableau de Mariage

Wedding Tips #Tableau de Mariage

 

La rubrica è una raccolta di idee, ispirazioni, consigli e suggerimenti utili per tutte le coppie di futuri sposi che in questo momento sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

 

#2. Wedding Stationery – Tableau de Mariage

Un altro elemento fondamentale della Wedding Stationery è il Tableau de Mariage, ovvero come aiutare i vostri ospiti a trovare dove accomodarsi al momento del banchetto nuziale.

 

Fatta la lista degli ospiti sicuramente avrete cominciato a pensare a chi far sedere con chi, bene… vi faccio i miei auguri perché questa sarà uno dei momenti più difficili e impegnativi dell’organizzazione.

È certo che, quello che non vorreste, dopo tutte le ore passate a far spostamenti, è avere un Tableau senza personalità… ma non ci sono problemi, per quello vi aiuto io!

 

Ho deciso di parlarvi di Tableau de Mariage perché trovo che sia uno degli elementi più interessanti della composizione del nostro evento. Per la mia personale visione il Tableau de Mariage deve essere splendido, emozionale e di design… la parola d’ordine è, senza ombra di dubbio, scenografia!

 

Infatti, se prima il Tableau era esclusivamente un foglio di cartone, ora è uno dei dettagli che riflettono maggiormente la personalità degli sposi e lo stile delle nozze.

 

Ecco una serie di Inspiration per il vostro Tableau de Mariage.

 

 

E infine 10 Tips per realizzare un Tableau de Mariage esclusivo

-scegli un Tableau in armonia con il tema del vostro matrimonio, nello stile e nei colori

-scegli di allestire il Tableau in un punto che sia comodo per i vostri ospiti, è importante che sia fruibile e ben visibile

-disponi i nomi dei tuoi ospiti in ordine alfabetico

-utilizza un font leggibile, in modo che per tutti sia semplice trovare il proprio posto

-cerca di inserire i nomi di tutti gli ospiti, accompagnatori compresi

-scegli il Tableau in base al layout di sala, ad esempio, se per il vostro matrimonio sceglierete il tavolo imperiale sarà più opportuno scegliere un Tableau realizzato con delle Escort card

-inserisci sia il nome che il cognome dell’invitato

-non sottovalutate la luce, il Tableau deve essere sempre ben illuminato, soprattutto in caso di eventi serali

-non è necessario stabilire la denominazione del tavolo, il tema ha un accezione molto vasta e la maggior parte delle volte la scelta dei numeri risulta la più elegante

-coinvolgi i tuoi ospiti realizzando un Tableau interattivo

 

Ma soprattutto… date libero sfogo alla vostra fantasia!

 

Il Tableau de Mariage, con la giusta impostazione, può diventare uno dei momenti più divertenti del vostro matrimonio!

 

Lucia Sorbo | Wedding Designer & Coordinator

https://www.instagram.com/bianco_subianco/