Prenota Hotel
Wedding Tips - 8#Flower design - Tenuta Contessa
17977
post-template-default,single,single-post,postid-17977,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Wedding Tips – 8#Flower design

Flower design

Wedding Tips – 8#Flower design

 

La rubrica è una raccolta di idee, ispirazioni, consigli e suggerimenti utili per tutte le coppie di futuri sposi che in questo momento sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

#8. Flower design – I fiori

La scelta dei fiori per il giorno del matrimonio è un momento molto importante; non solo bouquet ma anche boutonniere, allestimento chiesa, allestimento sala, accessori per damigelle, damine e testimoni… i fiori sono uno strumento unico che vi aiuterà a conferire al vostro evento tutta la magia di cui abbiamo bisogno.

Il mio consiglio è di non considerarli solo come un semplice strumento di arredo ma di sceglierli per il loro significato. Ogni fiore ha un significato e in un evento ricco di simboli, come il matrimonio, non si può evitare di conoscere almeno i più comuni. E se i fiori significano già qualcosa per te allora scegli il fiore che ti rappresenta e non pensare che ci siano fiori belli e fiori brutti, fiori adatti e fiori non adatti… il fiore giusto è quello giusto per te, quello che evoca i tuoi ricordi e quello di cui ami i profumi.

I fiori sono carichi di significati speciali e sono simbolo di bellezza, raffinatezza ed eleganza… sono la maniera di omaggiare, ogni giorno, quella cosa bella che è la vita.

Ecco una serie di Inspiration uniche che vi aiuteranno ad immaginare il vostro magico evento.

immagini tratte da www.pinterest.it

 

E infine 10 Tips per un allestimento da sogno

-scegli sempre e solo in base al tuo gusto, non esistono fiori non adatti al matrimonio

-se possibile preferisci i fiori stagionali, ti aiuteranno anche a contenere il budget

-leggi una piccola guida sul significato dei fiori più comuni, anche nulla di troppo impegnativo ma prova… attraverso la florigrafia avrai modo di scoprire cose molto interessanti

-il bouquet è molto personale e in genere viene scelto dalla sposa in base allo stile dell’abito, non deve essere necessariamente uguale agli altri fiori scegli per l’evento

-naturalmente scegli anche in base alla tua palette colori, ovvero alla palette colori che hai scelto per il tuo evento

-tieni in considerazione le condizioni climatiche, alcuni fiori sono molto delicati

-nelle composizioni floreali anche il verde ha un valore fondamentale

-non sottovalutare il luogo in cui si terrà la cerimonia e il luogo in cui si terrà il ricevimento, il tutto deve essere armonizzato e sopratutto, in caso di rito religioso, potrebbero esserci delle regole da dover rispettare

-la boutonniere delle sposo dovrà essere abbinata al bouquet della sposa, o comunque potrebbe essere un unico fiore bianco, simbolo di fedeltà. Le altre boutonniere dovranno essere diverse da quelle dello sposo e se lo sposo deciderà di non indossarla nessun’ altro dovrà farlo.

-attenzione ai dettagli, non dimenticate di addobbare il portafedi e l’automobile.

E soprattutto (come sempre) affidatevi a professionisti!

 

I fiori sono arte, e in quanto tale va rispettata.

Solo dei veri flower designer riusciranno a conferire al vostro evento l’effetto Wow che vogliamo!

 

Lucia Sorbo | Wedding Designer & Coordinator

https://www.instagram.com/bianco_subianco/

 

 

 

    * Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso visione dell’informativa.Informativa Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali.