fbpx
Prenota
Wedding Tips - 9#Classic shabby wedding - Tenuta Contessa
17999
post-template-default,single,single-post,postid-17999,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Wedding Tips – 9#Classic shabby wedding

weddingtips

Wedding Tips – 9#Classic shabby wedding

weddingtip

La rubrica è una raccolta di idee, ispirazioni, consigli e suggerimenti utili per tutte le coppie di futuri sposi che in questo momento sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

 

#9. Inspiration – Classic shabby wedding

Se sogni un matrimonio dal mood unico, che si faccia ricordare e che faccia parlare di sé puoi prendere in considerazione lo stile shabby, che si distingue per l’utilizzo di oggetti e decorazioni connotati da un look invecchiato ma romantico.

 

Un qualcosa che amo, e che spesso consiglio, è poi il trait d’union tra due stili diversi.

Spesso lo stile shabby viene associato ad uno stile più chic che lo rende eccentricamente più elegante, io invece lo adoro accostato ad uno stile più classico dalle connotazioni vintage. Mi piace perché associarlo a questo stile ci da la possibilità di spaziare moltissimo con le scenografie e gli allestimenti, vedrete come lo stile classic shabby ci aprirà il mondo su una serie di possibilità stuzzicanti e originali, e allora… diamo libero sfogo alla nostra fantasia!

Ecco una serie di Inspiration magiche che vi aiuteranno ad immaginare il vostro evento in stile classic shabby.

 

immagini tratte da www.pinterest.it

E infine 10 Tips per il tuo matrimonio da sogno

-scegli una location in cui siano presenti molti spazi verdi; i casali antichi e i grandi e romantici giardini si abbinano perfettamente a questo stile

-la palette colori si dirigerà sui toni del bianco e del tortora, con accenni di verde, rosa e beige

-per la suite grafica preferite la carte anticate con una leggera texture e stampe decorative dai colori soft

-il tema dalle mille decorazioni: candelabri, mobili antichi,  biciclette, vecchie finestre, ghirlande, gabbiette, cammei, divani, consolle, macchine da scrivere antiche, cornici, candele, lavagne e… chi più ne ha più ne metta!

-e dai mille materiali come il ferro battuto, lo zinco, la ceramica, la porcellana, il pallet, il legno e il gesso

-è uno stile da prediligere in estate per poter sfruttare al massimo i bellissimi colori che la stagione ci regala

-sui tessuti saranno da prediligere i tessuti come il lino, il pizzo, il cady, lo chiffon, la georgette o il voile

prediligi una torta naked o, come da nuovissima tendenza, una torta composta da tanti cupcake come monoporzioni… e occhio al cake topper!

piccoli vasetti con confetture, ampolline con olio o liquori artigianali, piantine aromatiche, una saponetta artigianale decorata a mano, delle boccette con essenze profumate artigianali… anche nella scelta della bomboniera abbiamo la possibilità di spaziare in base a quelli che sono i gusti della coppia

-se è possibile, e se vi piace, concentratevi sulla realizzazione di dettagli handmade e riutilizzate i materiali… riuscirete a creare un evento unico!

 

Se ti sono piaciute queste Inspiration segui le tips e realizza il tuo matrimonio in stile classic shabby… vivrai un viaggio magico fatto di immagini d’epoca e sensazioni di un tempo passato.

 

Lucia Sorbo | Wedding Designer & Coordinator

https://www.instagram.com/bianco_subianco/

 

 

 

No Comments

Post A Comment