Prenota Hotel
Matrimonio ai tempi del COVID - Postponement, cosa fare? -
18075
post-template-default,single,single-post,postid-18075,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Matrimonio ai tempi del COVID – Postponement, cosa fare?

Matrimonio ai tempi del COVID – Postponement, cosa fare?

 

Matrimonio ai tempi del COVID – Postponement, cosa fare?

 

Un secondo anno di incertezza vede la filiera degli eventi, agli inizi della stagione, con alcune date ancora in forse e altre che è stato già necessario rimandare.

State tranquilli, nonostante la spiacevole situazione a tutto c’è un rimedio.

In questo articolo cercherò di darvi qualche consiglio utile ad ottimizzare questo importante momento decisionale, aggirando inutili ansie.

E allora capiamo insieme come potrebbe essere più giusto muoverci, senza farci prendere dal panico ed evitando di spostare date, seppur di pochi mesi, senza alcun motivo.

 

Il primo consiglio che mi sento di darvi è:

 

  • Se possibile, prima di prendere una decisione, attendete direttive, ma soprattutto parlatene con la vostra famiglia e chiedete consiglio al vostr* Wedding Planner.

 

Ogni evento, essendo strettamente personale, ha delle variabili, e solo analizzandole attentamente tutte riuscirete a valutare quale potrebbe essere la scelta più idonea per voi. Anche momenti come questo vi faranno capire l’importanza di avere accanto una persona che vi segua nelle fasi più importanti dell’organizzazione e pianificazione del vostro evento.

 

A mio avviso sono tanti i fattori che concorrono alla scelta di un postponement, prima di tutto il numero dei vostri invitati e la vicinanza degli stessi al luogo del matrimonio. Verosimilmente, in base a come sarà strutturato il vostro evento, potrebbe rendersi necessario spostarne uno programmato in Luglio e non un evento organizzato nel mese di Maggio.

 

Se, valutato tutto, riterrete che probabilmente la cosa più idonea che possiate fare in questo momento è pensare ad una data alternativa, spostando l’evento di qualche mese, fermatevi e, sempre senza farvi prendere dal panico, analizzate la situazione in modo ponderato.

 

  • Prima di tutto valutate la nuova data con la location scelta. Siate elastici e aperti a suggerimenti perché potrebbe essere il caso di dover valutare anche date infrasettimanali.
  • Secondariamente, individuato un ventaglio di date a disposizione, contattate i fornitori già confermati e verificate in quale di queste siano disponibili per poter confermare la nuova data ufficialmente.

 

  • Inoltre, affinché possiate mantenere un ottimo rapporto con i vostri fornitori, ascoltate le reciproche esigenze in termini di nuovi accordi economici riguardanti acconti, anticipi e saldo.
  • Se qualche fornitore già confermato nelle date individuate non dovesse essere disponibile  sarà il caso di riflettere su quelle che potrebbero essere le vostre priorità, a cosa non sareste disposti a rinunciare? A questo punto fatevi consigliare dal vostr* Wedding Planner eventuali soluzioni alternative.
  • Definito anche il vostro team dovrete informare i vostri ospiti della nuova data. Il metodo più veloce, se avete già stampato e consegnato le partecipazioni, è chiedere al vostr* Graphic Designer di realizzare un Change the Date digitale, da poter inviare tramite email o, ancora più semplicemente, su WhatsApp.

 

Ad ogni modo, qualunque sia la situazione a cui apporre rimedio il mio consiglio è: non fermate l’organizzazione del vostro evento!

Questo perché, se sceglierete di essere temerari e di scommettere su quella che sarà la vostra data, sarete sicuri di arrivare, anche a ridosso dell’evento, pronti.

 

Al contrario, anche nel caso in cui si renderà necessario spostare l’evento, arriverete a quella data sereni che il lavoro da fare per l’organizzazione del vostro giorno è per la maggior parte completato.

A vostro ulteriore supporto ecco il link diretto alle Wedding Tips, piccoli suggerimenti relativi alle tante sfaccettature del matrimonio:

il primo Wedding Tip è consultabile a questo link.

 

Nell’augurarmi che tutti presto possiate realizzare il vostro sogno e che gli eventi possano ripartire quanto prima vi dico…

 

Su con il morale ragazzi e stay positive!

Ne usciremo insieme♥️

Lucia Sorbo – Wedding Consultant

 

Visita il nostro sito o per ogni altra specifica o chiarimento contattaci

www.tenutacontessa.com | 0984 938131  | uscita A2 Montalto Uffugo |  info@tenutacontessa.com | facebook | instagram

 

 

 

    * Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso visione dell’informativa.Informativa Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali.