La cantina

Home / La cantina

Azienda agricola

la cantina

Dai vigneti di proprietà che circondano le dolci colline di Tenuta Contessa nascono preziosi vini, eccellente risultato di continua ricerca, cura e passione per i frutti della nostra terra.

I nostri vini

Albe lunari

Ottenuto dalla vinificazione di uve provenienti da vitigni autoctoni, mantonico bianco, greco bianco. E’ un vino di colore giallo chiaro con sfumature verdoline. Sapore delicato, particolare dal tono alcolico apprezzabile con note floreali e fruttate, sia al naso che in bocca.

Pendii

Vino rosso importante di bella stoffa, nasce da una rigorosa selezione di uve di vitigni autoctoni, magliocco, greco nero. Emana profumi di frutti rossi con note floreali. Al palato è secco ma morbido, caldo ed equilibrato nella struttura ben definita da tannini vellutati e rotondi.

Val di Sorbo

Le uve destinate alla produzione di questo autorevole vino rosso provengono da vigneti dove il perfetto equilibrio vegeto produttivo permette di raggiungere gradazioni e strutture elevate. Profumo caratteristico, intenso, persistente. Il gusto si avvicina a quello internazionale senza perdere
minimamente le caratteristiche inconfondibili dei vitigni.

Orizzonti

Da vigneti di proprietà situati sulle colline che circondano la Tenuta Contessa, nasce questo vino rosato dal colore brillante e accattivante. Profumo intenso e fruttato. Sapore pieno, di buona struttura che esprime con armonia sia la giusta acidità sia l’elegante complessità dei sapori.

La cantina

La cantina

Booking online by Hotel.BB