Ristorante 2017-09-26T18:02:09+00:00

LE SALE

Tenuta Contessa è un’azienda biologica che offre una serie di menù di piatti tipici preparati dai nostri chef e da tutta l’equipe con passione e professionalità interpretando, con rispetto e fantasia, i sapori, la gustosità e soprattutto la genuinità della tradizione calabrese. Una serie di menù diversi per ogni mese segue il ritmo delle stagioni. Vasta scelta di piatti locali preparati con prodotti biologici di produzione interna serviti e decorati minuziosamente. Per concludere il pasto inoltre i nostri chef propongono una carta di dolci e di distillati rigorosamente prodotti in azienda. I piatti possono essere accompagnati dai vini della Cantina Contessa: il rosso Pendii, il rosato Orizzonti, il bianco Albe Lunari e il preziosissimo Barrique Val di Sorbo. Grazie ai frutti che la terra dona alla Tenuta e alla fattoria dove gli animali crescono in condizioni ottimali Tenuta Contessa è produttrice di: olio, vino, vegetali di ogni genere, carni di vitello, maiale, cinghiale, pollo, coniglio, capra e altre carni tipiche della cacciagione (quaglie e faraone). Inoltre la denominazione di azienda biologica permette di avere frutta di prima scelta e agrumi profumatissimi. Grazie a tutto questo i nostri menù variano al variare delle stagioni sia per quanto riguarda il ristorante che per quanto riguarda la banchettistica. Tenuta Contessa è anche pizzeria aperta nel week end, durante l’inverno, e tutti i giorni in estate. Gli ingredienti della nostra agripizza sono stati accuratamente selezionati: le farine provengono da coltivazioni naturali, il pomodoro viene coltivato nelle nostre terre e la mozzarella prodotta con il latte delle nostre mucche.

Sala Contessa

La Sala Contessa, arredata con gusto sobrio ed elegante, può ospitare fino a 180 persone, è ideale per banchetti e matrimoni d’inverno, ma all’occorrenza può ospitare serate a tema musicali e di cabaret.

Sala Panoramica

La Sala Panoramica, grazie alla sua particolare posizione, può ospitare fino ad 80 persone ed è la sala in cui sorge il ristorante nei mesi invernali.

Sala Camino

La Sala Camino può ospitare comodamente 30 persone, ed è l’ambiente ideale per eventi dove la privacy e la riservatezza sono essenziali.

Gazebo

Il Gazebo, una sontuosa struttura ideale per i banchetti e i matrimoni fino a 300 persone, gode della visione degli ulivi e del vigneto che sorgono nella vallata, e di un terrazzo dal quale ammirare sia la splendida piscina in pietre naturali, che la nuovissima area attrezzata per buffet fino a 18 metri.