Azienda Biologica 2017-09-26T18:05:44+00:00

AZIENDA BIOLOGICA

La connessione fra l’ospitalità e l’attività agricola è il punto di forza della Tenuta Contessa. Più di centoventi ettari di campagna circondano la struttura. La serra, la vigna e gli orti vengono coltivati biologicamente per garantire la genuinità del prodotto finale. Tutti gli ospiti possono effettuare una visita all’interno dell’azienda agricola, un’occasione per scoprire il mondo rurale e percepire la diversità dei prodotti, delle tradizioni, delle tecniche di coltura e l’immensità dei paesaggi agrari che Tenuta Contessa usa per ricavare i prodotti per la cucina grazie alla varietà dei vegetali che la nostra terra offre.

Nei centoventi ettari che circondano Contessa sorge la fattoria. Allevamenti di Bovini, cinghiali e del notissimo Maiale Nero di Calabria sono un altro fiore all’occhiello della Tenuta Contessa. Gli animali vivono in ampi recinti e liberi di pascolare lungo i prati che circondano le stalle. Dal latte delle mucche nasce il formaggio che viene servito agli ospiti e dalle pregiate carni la maggior parte della carne del ristorante. Oltre alle Mucche ai cinghiali ed ai neri di Calabria la Tenuta Contessa vanta di un mini zoo dove si può passeggiare ammirando pecore, cavalli, asini, pony, oche, galline, pavoni, faraone, fagiani, struzzi, conigli, maialini vietnamiti, capre.

Tenuta Contessa Wedding

I NOSTRI VINI

Albe Lunari

Ottenuto dalla vinificazione di uve provenienti da vitigni autoctoni, mantonico bianco, greco bianco. E’ un vino di colore giallo chiaro con sfumature verdoline. Sapore delicato, particolare dal tono alcolico apprezzabile con note floreali e di fruttato sia al naso sia in bocca.

Pendii

Vino rosso importante di bella stoffa, nasce da una rigorosa selezione di uve di vitigni autoctoni, magliocco, greco nero. Emana profumi di frutti rossi con note floreali. Al palato è secco ma morbido, caldo ed equilibrato nella struttura ben definita da tannini vellutati e rotondi.

Val di Sorbo

Le uve destinate alla produzione di questo autorevole vino rosso provengono da vigneti dove il perfetto equilibrio vegeto produttivo permette di raggiungere gradazioni e strutture elevate. Profumo caratteristico, intenso, persistente. Il gusto si avvicina a quello internazionale senza perdere
minimamente le caratteristiche inconfondibili dei vitigni.

Orizzonti

Da vigneti di proprietà situati sulle colline che circondano la Tenuta Contessa, nasce questo vino rosato dal colore brillante e accattivante. Profumo intenso e fruttato. Sapore pieno, di buona struttura che esprime con armonia sia la giusta acidità sia l’elegante complessità dei sapori.